ecco di seguito la procedura per configurare la pec (posta elettronica certificata) di legalmail
Passo n.1:
Apri Microsoft Outlook 2007, clicca sulla voce Strumenti e seleziona 'Impostazioni Account'. Clicca su 'Nuovo...'.
Passo n.2:
Riempi tutti i campi immettendo i dati richiesti e seleziona il flag 'Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi', poi clicca 'Avanti'.
Passo n.3:
Scegli la prima opzione 'Posta elettronica Internet' e clicca Avanti
Passo n.4:
Inserisci il tuo nome e cognome (verrà visualizzato come destinatario nelle email che invierai) e l'indirizzo PEC.
In 'Tipo account' seleziona IMAP; quindi scrivi server.pec-email.com sia in 'Server posta in arrivo' che in 'Server posta in uscita (SMTP)'.
Nelle Informazioni di accesso, scrivi l'indirizzo PEC e la Password per accedere.
Seleziona l'opzione 'Richiedi accesso con autenticazione password di protezione (SPA)'.
Clicca quindi su 'Altre impostazioni...'
Passo n.5:
Nel tab 'Server della posta in uscita' seleziona 'Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione' e 'Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo'.
Nel tab 'Impostazioni avanzate' invece Imposta il valore 993 in 'Server posta in arrivo (IMAP)' e 465 in 'Server posta in uscita (SMTP)'.
Nei menu a tendina, scegli in entrambi l'opzione SSL. Clicca quindi su OK.
Passo n.6 :
Scegli la prima opzione 'Posta elettronica Internet' e clicca Avanti
per una migliore specifica e per una spiegazione riguardante gli altri client di posta
consultare il link
http://we.register.it/support/pec_out2007.html#