Un dominio è un insieme di computer di una rete che vengono amministrati come un'unità con regole e procedure comuni. Ogni dominio ha un nome univoco. I domini in genere vengono utilizzati per le reti aziendali. Per connettere il proprio computer a un dominio, è necessario conoscere il nome del dominio e disporre di un account utente valido in tale dominio.
-
Per aprire Sistema, fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e quindi selezionare Proprietà.
-
In Impostazioni relative a nome computer, dominio e gruppo di lavoro fare clic su Cambia impostazioni. Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
-
Fare clic sulla scheda Nome computer e quindi su Modifica. In alternativa, fare clic su ID di rete per utilizzare la procedura guidata Aggiunta a un dominio o gruppo di lavoro per automatizzare il processo di connessione a un dominio e di creazione di un account utente di dominio nel computer.
-
In Membro di fare clic su Dominio.
-
Digitare il nome del dominio a cui si desidera aggiungere il computer e quindi fare clic su OK.
Verrà chiesto di digitare il nome utente e la password per il dominio.
Al termine della procedura verrà chiesto di riavviare il computer. Per rendere effettive le modifiche è necessario riavviare il computer.
Nota
-
Se faceva parte di un gruppo di lavoro prima dell'aggiunta al dominio, il computer verrà rimosso dal gruppo di lavoro.
fonte microsoft.com