Skype non funziona
Skype non funziona

Sembrano esserci gravi problemi con il servizio di videochiamate Skype. Da circa le 10 di lunedì 21 settembre il software di proprietà di Microsoft funziona a intermittenza. Il disservizio non è limitato all’Italia ma coinvolge molti utenti in tutto il mondo. Al momento è impossibile effettuare chiamate e avviare conversazioni con i propri contatti. Anche le videoconferenze avviate risultano essersi interrotte bruscamente. A quanto risulta, però, anche se gli utenti sono tutti offline, è possibile continuare a scambiare messaggi di chat. Dopo ore di silenzio, dall’account Twitter della società è arrivato un commento su quanto sta accadendo: «Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per l’inconveniente».


Il problema sembra riguardare i server, perché nessuna versione sembra funzionare: né l’app, né la versione trazionale, né quella “Modern” per Windows 8 e 10. Non abbiamo informazioni approfondite, solo un breve messaggio ufficiale: «Abbiamo rilevato un problema sulle impostazioni dello stato (status settings). Gli utenti interessati non possono cambiare il proprio stato, tutti i contatti risultano offline e non è possibile effettuare chiamate, mentre i messaggi funzionano come sempre».

fonte: http://www.corriere.it/tecnologia/social/15_settembre_21/skype-non-raggiungibile-ore-tutto-mondo-alternative-skypedown-0e232b2e-6042-11e5-b882-144efe446024.shtml?refresh_ce-cp

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top