Microsoft ha annunciato l’arrivo ufficiale sui nostri computer del nuovo aggiornamento del proprio sistema operativo Windows 11.
Per chi fosse già possessore di una copia di Windows 10, sarà possibile effettuare l’aggiornamento all’ultima versione gratuitamente, come affermato dalla società di Redmond sul suo blog ufficiale. Ammesso che i requisiti minimi siano soddisfatti, potrete aggiornare Win all’ultima versione come fatto finora con i vari update.
Per essere certi che il proprio Pc sia idoneo all’aggiornamento gratuito, basterà visitare il sito Windows.com e scaricare l’app PC Health Check, invece acquistando un nuovo Pc a partire dai prossimi giorni, si tratterà già di macchine abilitate all’update gratuito.
Se invece doveste rientrate tra coloro che non hanno aggiornato il proprio sistema a Windows 10, questo è il momento opportuno di farlo, tramite un “trucchetto” gratuito ancora funzionante, in vista di preparare la vostra macchina a poter ricevere il nuovo sistema operativo di MS.
Andare al sito Web Download di Windows 10.
In Crea supporto di installazione di Windows 10, fare clic su Scarica strumento ora ed Esegui.
Scegliere Aggiorna questo PC ora, supponendo che questo sia l’unico PC che state aggiornando. (Se state aggiornando una macchina diversa, scegliere Crea supporto di installazione per un altro PC e salvare i file di installazione.)
Seguire le istruzioni.
Al termine dell’aggiornamento, vai su Impostazioni Aggiornamento e sicurezza > Attivazione e dovreste vedere una licenza digitale per Windows 10. fonte: https://4news.it/windows-11-come-scaricare-gratuitamente-laggiornamento/